FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Ricerca nel sito
Condividi la pagina tramite:
Facebook
Twitter
Nasce Casa Segafredo
30 Gennaio 2009

Casa Segafredo - IngressoSegafredo Zanetti inizia il 2009 investendo in comunicazione in modo alternativo, coinvolgente e vicino al consumatore, attraverso il canale web.
 
A partire dal 28 gennaio è infatti on-line con il sito www.casasegafredo.it, un progetto innovativo di social networking costruito intorno al mondo del caffè.
 
Casa Segafredo nasce come un luogo aperto e ospitale, e si pone come lo step finale della filiera, che ne valorizza ogni elemento: uno spazio emotivo e coinvolgente di contatto con il consumatore, dove raccontare il caffè, la sua storia ma anche i tanti diversi e individuali modi di degustazione della bevanda quotidiana più diffusa al mondo.
 
Uno spazio virtuale “caffècentrico”, rilassante e moderno, nella cui community gli utenti potranno dialogare, fare amicizia, condividere informazioni e contenuti davanti a un caffè, bevanda socializzante per eccellenza.
 
L’originale e coinvolgente grafica del sito riprende la struttura di una casa, con tutte le sue stanze. In ognuna di queste si avrà la possibilità di conoscere meglio il mondo del caffè in maniera ludica e interattiva, attraverso curiosità, filmati, test e giochi divertenti.
 
L’utente inoltre potrà arredare la propria stanza, e costruire il proprio profilo uploadando contenuti e attingendo dai game delle diverse sezioni della casa.

Casa Segafredo - La cucina

Casa Segafredo - L'attico

Il 28 gennaio si è inaugurato anche il Blog di Casa Segafredo - http://blog.casase.it - uno spazio dedicato in particolare a chi è lontano da casa per esigenze contingenti, per lavoro o per studio. Qui gli utenti potranno reperire informazioni utili per la gestione del menage “out of home”.
 
Casa Segafredo dunque delinea le infinite sfaccettature della bevanda della convivialità per definizione, approfittando dell’accoglienza delle mura domestiche virtuali, per farsi portatrice di un nuovo concetto importante e al momento non ancora rintracciato in rete, quello di sentirsi a casa anche fuori casa.
 
Il lancio on line sarà supportato da una campagna di banner che partirà il 4 Febbraio, e che permetterà al sito, fino al 1 Aprile, di avere visibilità sui principali siti web di informazione e sui più noti portali di entertainment coerenti con il target della comunicazione, oltre ad attività di Direct E-Mailing. I banner saranno dunque visibili su La Repubblica, Il Corriere, Google, Msn, Virgilio, Yahoo, Libero,  Deejay e All Music.

Casa Segafredo - Il Blog