FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Ricerca nel sito
Condividi la pagina tramite:
Facebook
Twitter
France Coffee Championship 2012
27 Luglio 2012

Si è svolta a Parigi la quinta edizione del France Coffee Championship organizzato dall’Associazione Francese dei caffè Gourmet. L’evento si è svolto presso la Halle Freyssinet, una bella e suggestiva location nel cuore della capitale, che ospita molti eventi importanti.
 
Il campionato ha riunito i migliori baristi e i migliori professionisti del caffè provenienti da tutta la Francia.
 
Nella categoria Miglior Barista - l'evento clou della competizione - Luca Casadei, trainer Segafredo Zanetti dal 2006, si è distinto vincendo il titolo di vice campione di Francia 2012. Luca ha convinto i giudici tecnici e sensoriali della sua competenza e dell'eccellenza del suo lavoro come "sommelier del caffè". Luca ha preparato un espresso al 100% Costa Rica Tarrazu, valutato dalla giuria come il Miglior Espresso di Francia.
 
Quattro dei dipendenti Segafredo Zanetti France hanno partecipato nella categoria Miglior Assaggiatore per tentare di vincere questa difficile sfida sensoriale: per otto volte e in un periodo di tempo limitato, è stata scoperta la tazza di caffè preparata non correttamente; Lelia Letin, responsabile della qualità, ha raggiunto le semifinali per il secondo anno consecutivo.
 
Segafredo Zanetti Francia è orgogliosa di partecipare a eventi così importanti che premiano il lavoro di un team di esperti e coronano i talenti individuali.

Luca Casadei (sulla sinistra)

 Lélia Letin, Julie Gendrot, Régine Legros e Nadia Alexandre