FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Ricerca nel sito
Condividi la pagina tramite:
Facebook
Twitter
Miglior barista di Francia 2013
21 Febbraio 2013

Dopo un terzo posto nel 2011 e un secondo nel 2012, Luca Casadei, istruttore presso Segafredo Zanetti France, è diventato Miglior Barista di Francia per l’anno 2013.

In questa ascesa perfetta Luca ha basato il suo successo sulla sua grande passione per il caffè e sul suo talento, oltre a poter sempre contare su un team di esperti Segafredo.
Questo titolo gli permetterà di competere con i migliori baristi internazionali per la Campionato Mondiale che si terrà a Melbourne il prossimo Maggio.

Il Campionato Nazionale del caffè, organizzato da SCAE Francia (Speciality Coffee of Europe), si è tenuto nel corso del SIRHA, la Fiera internazionale per la ristorazione e per il settore alberghiero, tenutasi a Lione nel mese di Gennaio.
Il  torneo ha riunito professionisti che hanno per missione l’arte del caffè di alta qualità, approccio che Segafredo Zanetti Francia, membro di questa associazione, condivide pienamente.

Il torneo era suddiviso in 4 categorie, tra le quali quella per miglior Barista.
Durante una prova di 15 minuti 7 giudici (nazionali ed internazionali) hanno valutato la preparazione di  4 caffè espresso, 4 cappuccini e 4 bevande a base di caffè create dai partecipanti.
Luca ha sedotto i giudici con la sua professionalità, la sua abilità tecnica e con la passione per il suo eccezionale caffè, proveniente dal Costa Rica.

Nel centro di formazione Segafredo Zanetti a Rouen, Luca ha come missione principale quella di insegnare le migliori pratiche per preparare un grande espresso con un'ottima crema, per ricercare e sviluppare una grande varietà di bevande calde e, più in generale, per fornire un aiuto competente ai clienti Segafredo Zanetti: bar, ristoranti, franchisee.
Il centro di formazione si trova all’interno della torrefazione di Segafredo Zanetti France, cosa che permette ai partecipanti di scoprire tutte le tappe della produzione di questa bevanda, a partire dal caffè verde fino al risultato finale in tazza.

Lo staff di Segafredo Zanetti France è certo che un titolo così prestigioso permetterà di migliorare il livello di competenza e porterà Luca a una grande performance nel campionato mondiale.
Ma per adesso, godiamoci questa grande vittoria!