FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Ricerca nel sito
Condividi la pagina tramite:
Facebook
Twitter
Acquisizione del Boncafé Group
22 Maggio 2014

macchine caffè professionali

Massimo Zanetti Beverage Group (MZB Group), primo gruppo privato al mondo nel mercato del caffè grazie a marchi internazionali quali Segafredo Zanetti, Chock full o'Nuts, Kauai e Hill Bros (USA) e Meira (Finlandia) ha annunciato oggi l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di Boncafé Group, leader nella torrefazione e commercializzazione di caffè “gourmet” e attrezzature da bar nelle aree del Sud Est asiatico e del Middle East.

Attraverso questa operazione, MZB Group rafforzerà la propria presenza in questi mercati ed in particolare il presidio in Indonesia, Vietnam, Cambogia, Singapore, Tailandia, Malesia e Hong Kong per il Sud Est Asiatico e negli Emirati Arabi.

L’operazione, del valore complessivo di 85 millioni di dollari, prevede anche l’acquisizione degli stabilimenti di torrefazione Boncafé in Tailandia, Singapore e Malesia.

“Con questa acquisizione – ha dichiarato Massimo Zanetti, Presidente di MZB Group – il nostro Gruppo avrà una possibilità di ulteriore espansione nel mercato asiatico, garantendo capacità produttive e distributive sufficienti a rispondere alla crescente domanda di caffè nell’area. L’integrazione del marchio Boncafé all’interno di MZB Group avverrà seguendo i criteri che hanno caratterizzato le nostre operazioni in passato, senza drastici cambiamenti al business model di successo e cominciando dal mantenimento del brand name, molto conosciuto nell’area, di tutta la direzione e della forza lavoro”.

Con oltre 50 anni di presenza e la leadership nei mercati presidiati con un EBITDA di 7 milioni di dollari nel 2013, Boncafé Group è considerato un marchio di riferimento per il caffè in Asia e nel Middle East, anche grazie al gusto europeo che ne ha caratterizzato la produzione e commercializzazione nel tempo.

L’integrazione di Boncafé all’interno dell’ampio network di società di MZB Group garantirà al player asiatico un partner industriale leader in tutte le aree della filiera produttiva del caffè, ma anche un partner finanziario in grado di sostenere e incrementare la presenza nei mercati di riferimento, cogliendo inoltre le opportunità offerte dalle nuove normative nell' Area di libero scambio dell'ASEAN (Asean Free Trade Area, AFTA), effettive a partire dal 1° gennaio 2016.