Italiano (Italia)

Miglior barista di Francia 2014

Luca Casadei, istruttore barista presso Segafredo Zanetti France, è diventato Campione di Francia 2014.

caffè cialde

Luca Casadei, istruttore presso Segafredo Zanetti France, è diventato Miglior Barista di Francia per il secondo anno consecutivo!

Durante la stessa manifestazione, tenutasi a Parigi Villepinte, Lélia Letin e Delphine André hanno partecipato al torneo Cup Tasting. Lelia, Quality Manager per Segafredo Zanetti France, ha raggiunto un ottimo 5° posto tra 26 concorrenti di altissimo livello.

Luca Casadei era stato chiamato a difendere il titolo di Campione di Francia conquistato nel 2013, cosa che ha fatto nel modo migliore:tornando a vincere dopo essersi confrontato con avversari di grandissimo talento.
Per 4 anni Luca ha mantenuto inalterata la sua passione senza limiti per il caffè: la sua dedizione e la sua generosità hanno fatto di lui un maestro nell'arte della preparazione del caffè.

Tra poche settimane Luca difenderà i colori di Segafredo Francia durante Il Campionato del Mondo Baristi che si terrà a Rimini dal 10 al 12 giugno durante la mostra "World of Coffee ".

World of Coffee, l’evento europeo itinerante dello SCAE (Speciality Coffee of Europe), è il crocevia globale dei grandi artisti del caffè, delle nuove tecnologie e proposte per nuovi format di consumazione e locali.
Il torneo ha riunito professionisti che hanno per missione l’arte del caffè di alta qualità, approccio che Segafredo Zanetti Francia, membro di questa associazione, condivide pienamente.

Nel centro di formazione Segafredo Zanetti a Rouen, Luca ha come missione principale quella di insegnare le migliori pratiche per preparare un grande espresso con un'ottima crema, per ricercare e sviluppare una grande varietà di bevande calde e, più in generale, per fornire un aiuto competente ai clienti Segafredo Zanetti: bar, ristoranti, franchisee.

Il centro di formazione si trova all’interno della torrefazione di Segafredo Zanetti France, cosa che permette ai partecipanti di scoprire tutte le tappe della produzione di questa bevanda, a partire dal caffè verde fino al risultato finale in tazza.

Complimenti a Luca e in bocca al lupo per un grande campionato del mondo!