FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Ricerca nel sito
Condividi la pagina tramite:
Facebook
Twitter
Segafredo Zanetti sponsor del Team McLaren
08 Settembre 2014

caffè espresso

Massimo Zanetti Beverage Group ha annunciato un importante progetto di visibilità a livello internazionale, ritornando a sponsorizzare un team di Formula 1 a vent'anni di distanza dall’ultima presenza al fianco del grande Ayrton Senna.

E lo fa attraverso il brand Segafredo Zanetti - per diversi anni associato a sport motoristici e in particolare alla Formula 1 - che a partire dall’ultimo GP di Monza è presente nei due lati dell'alettone delle McLaren, nonché sulla manica dei piloti.
Per i GP di Malesia, Singapore e Abu Dhabi, invece, sull'alettone ci sarà il logo Boncafé, altro brand appartenente al gruppo MZB.

Già in passato Segafredo Zanetti è stata sponsor del team McLaren, nel triennio 1984-86, quando sono stati vinti tre campionati mondiali consecutivi con Prost e Lauda.
La scelta di McLaren ha quindi il sapore del rinnovo di un rapporto di amicizia che già in passato è stato foriero di successi, coerentemente al grande progetto di rilancio che la scuderia sta intraprendendo.

McLaren è una team storico che, da quando ha iniziato la propria attività nel 1966, contende a Ferrari i più prestigiosi primati nel circuito:
  • detiene il record di vittorie con 182 gran premi (stesse vittorie di Ferrari, che ha però iniziato a correre 16 anni prima)
  • 12 campionati mondiali piloti + 8 campionati mondiali costruttori
  • più alta share of voice televisiva su scala globale dal 2007 al 2013.

La partnership è anche di natura commerciale, in quanto prevede che MZB divenga fornitore ufficiale della prestigiosa società di catering del gruppo McLaren, la Absolute Taste Limited, che annovera tra i propri clienti la Regina Elisabetta II d'Inghilterra.

E’ possibile leggere la press release integrale, con le dichiarazioni del Presidente Massimo Zanetti e di Ron Dennis, caricata sul sito McLaren e diffusa a tutti gli organi di stampa cliccando qui, così come approfondire la conoscenza del Gruppo McLaren in un video di 3 minuti scaricabile qui.