FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Ricerca nel sito
Condividi la pagina tramite:
Facebook
Twitter
MOSTRA VAN GOGH - TRA IL GRANO E IL CIELO

Segafredo Zanetti è Main Sponsor della mostra "Van Gogh - Tra il grano e il cielo", che si terrà nella Basilica Palladiana di Vicenza dal 7 ottobre 2017 all'8 aprile 2018.

Anche questa mostra è frutto della collaborazione con Linea d’ombra di Marco Goldin, intrapresa continuativamente dal 2013 attraverso il sostegno a una serie di esposizioni tra le più amate e visitate, tra cui quella incentrata su “La ragazza con l’orecchino di perla”, proveniente dalla Pinacoteca Reale d’Olanda ed esposto per la prima e unica volta in Italia, unanimemente riconosciuto come uno dei tre quadri più noti e riprodotti al mondo.

A suggello del forte legame che ci lega all’Olanda - paese in cui ha sede una storica società del nostro Gruppo, fondata nel 1870 e che annovera uno tra i pochi marchi a potersi fregiare del prestigioso riconoscimento “By Appointment to the Court of the Netherlands” conferito proprio dalla Real Casa di Olanda - siamo particolarmente fieri di poter collaborare a questo ambizioso progetto culturale incentrato sul geniale artista olandese.

Nel breve volgere del decennio in cui si è dedicato alla pittura, Van Gogh ha prodotto con incredibile energia una serie sconvolgente di capolavori. La sua arte è stata tanto incompresa all’epoca quanto apprezzata dopo la sua morte, a tal punto che oggi è indubbiamente considerato tra i più grandi pittori di tutti i tempi.

Siamo dunque convinti della grande fascinazione che potrà esercitare lo scoprire come si sono svolti gli anni della sua formazione artistica, oltre al poterne ovviamente ammirare un’ampia rassegna tra dipinti e disegni.

Per informazioni e prenotazioni:
+39.0422.429999
www.lineadombra.it