FOLLOW US ON   Segafredo Facebook Fan Page Segafredo Iberia Instagram Segafredo Twitter Page
Ricerca nel sito
Condividi la pagina tramite:
Facebook
Twitter
MOSTRA "STORIE DELL’IMPRESSIONISMO"

Segafredo Zanetti è Main Sponsor dell'attesissima mostra Storie dell’impressionismo. I grandi protagonisti da Monet a Renoir da Van Gogh a Gauguin, allestita presso il bellissimo Museo di Santa Caterina a Treviso, che resterà aperta al pubblico dal 29 ottobre 2016 fino al 1 maggio 2017.

La rassegna - ideata e curata da Marco Goldin - espone 140 opere tra dipinti, fotografie e incisioni, e racconta i protagonisti, le opere e le storie più appassionanti dell'Impressionismo.

Il progetto che lo storico dell'arte trevigiano ha studiato è puntuale, senza sbavature, di impronta storica e anche fortemente didattica: dar conto dei 20 anni di ricerca in arte della sua Linea d'ombra.

140 opere, tutte di grandi nomi e con lavori fondamentali: da Manet a Degas, da Monet a Renoir, da Pissarro a Sisley, da Cézanne a Seurat, da Van Gogh a Gauguin.
Un'imponente cavalcata nel tempo (con opere provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo) che non si limita a partire da metà dell'Ottocento e giungere ai primi anni del Novecento, ma comprende anche ciò che ha preceduto e preparato l'Impressionismo, anche come reazione ad esso.

Una mostra come non si è mai vista in Italia, organizzata con la fondamentale partecipazione di Segafredo Zanetti in qualità di Main Sponsor.
 
Per informazioni e prenotazioni:
+39.0422.429999
www.lineadombra.it