Le nostre certificazioni
Il sistema di gestione aziendale, già da tempo certificato secondo lo standard ISO9001, è stato recentemente integrato da prassi e procedure ambientali in ottemperanza alla normativa ISO14001; all’impegno costante volto a fornire ai nostri Clienti prodotti di qualità si unisce la massima attenzione all’ambiente, mediante azioni e soluzioni volte a minimizzare gli sprechi e a ridurre l’impatto ambientale delle attività.
Il nostro caffè è prodotto nel rispetto di norme igieniche e di buone prassi nei processi produttivi, valide a garantire un buon livello di sicurezza e di qualità al consumatore finale. Un impegno costante che ci viene riconosciuto a livello internazionale grazie alle certificazioni IFS e BRC FOOD.
Il nostro caffè biologico arriva da piantagioni in cui viene tutelato l’equilibrio naturale dell’ecosistema.
I metodi di coltivazione garantiscono il rispetto della terra, limitando o evitando sostenze di sintesi chimica e contribuendo a mantenere alti livelli di biodiversità.
Scrupolosi protocolli internazionali interessano l'intera fase produttiva, dalla coltivazione nei Paesi di origine alla tostatura e al confezionamento nel nostro stabilimento.
I nostri prodotti Rainforest garantiscono un approvvigionamento responsabile.
Responsabile verso le terre dove viene coltivato il nostro caffè, in cui le pratiche agricole aiutano a prevenire la deforestazione, a preservare la biodiversità e a garantire un uso efficiente delle risorse idriche e del suolo.
Responsabile verso i lavoratori, le lore famiglie e le comunità, promuovendo i diritti e contribuendo al loro benessere.