English (United Kingdom)

Tre gustose ricette per stupire i tuoi ospiti a Natale

There is no translation available.

Durante il programma Honestly Good in onda su La7d, Csaba Dalla Zorza ci suggerisce alcune ricette semplici e molto gustose con il nostro caffè per stupire amici e parenti durante le feste. Scopri quali sono i piatti con cui gustare al meglio i #SegafredoMoment di Natale e segui le ricette di Csaba!

Voler preparare cibi sani non vuol dire rinunciare ai dolci, anche a Natale. 

Durante il programma Honestly Good in onda su La7d, Csaba Dalla Zorza ci suggerisce alcune ricette semplici e molto gustose con il nostro caffè per stupire amici e parenti durante le feste.
Scopri quali sono i piatti con cui gustare al meglio i #SegafredoMoment di Natale e segui le ricette di Csaba!

Creme al caffè

Le Creme al caffè sono una ricetta facile, veloce e che si conserva in frigo fino a 7 giorni. Per preparare queste delizie ti basteranno pochi minuti e ti occorreranno panna e zucchero di canna biondo, semi di cardamomo e bacca di vaniglia, tuorli d’uovo e, a seconda delle tue preferenze, una o due tazzine di caffè Segafredo Origini Perù. Il risultato sarà un dolce leggero, da gustare dopo cena in compagnia e ideale da servire durante le feste per non appesantire i propri ospiti.

creme al caffè
Segui tutti i passaggi della ricetta guardando il video.

Meringhe integrali

Hai fatto delle squisite Creme al caffè e ti sono avanzati gli albumi? Puoi preparare delle Meringhe integrali per goderti il Natale in salotto circondato da amici e familiari accompagnando il momento del caffè con Segafredo Origini Perù. Gli albumi andranno uniti allo zucchero di canna e allo zucchero a velo.

meringhe
Ti occorrerà poco più di un’ora per realizzare un dolce gustoso e poco lavorato.
Guarda la video ricetta.

Christmas Bundt

Infine, una ricetta appetitosa dalla puntata speciale di Natale di Honestly Good per un perfetto Christmas Bundt. Per prepararlo ti occorrerà lo stampo per il Bundt e il burro di centrifuga. Inoltre ti servirà: zucchero di canna biondo, uova biologiche, farina del tipo 00, latte e tè nero Chai.
Puoi arricchire il dolce con alcune spezie natalizie, come la vaniglia bourbon, la cannella, lo zenzero e i chiodi di garofano.

christmas 2
Decora il dolce con dello sciroppo d’acero caldo e con il pungitopo e servilo sulla tavola di Natale insieme a un buon caffè Segafredo Espresso Casa.
La ricetta completa la trovi qui.