English (United Kingdom)

GRANI

LASCIATI AVVOLGERE DAL GUSTO

Segafredo Zanetti è il leader dell’Espresso nei bar d’Italia e del mondo.

La sua eccellenza ed expertise arrivano anche a casa con una nuova linea di caffè in grani di altissima qualità, appositamente studiata per le macchine super-automatiche e, con il giusto livello di macinatura, perfetta anche per tanti altri metodi di preparazione, dalla tradizionale moka alla caffettiera napoletana, dal filtro alle estrazioni più contemporanee.

SUPREMO 

Miscela di caffè Arabica del Sud America. Ha un aroma floreale e al gusto denota una piacevole acidità e note di cacao. Il corpo risulta persistente al palato e lascia un ricordo di cioccolato al latte e amaretto.

CLASSICO 

Miscela di caffè sudamericani dal gusto ricco, con note di miele, caramello, cacao e frutta secca.Il suo equilibrio tra amaro e dolce è una piacevole sorpresa.

CONSIGLI PER UN PERFETTO ESPRESSO UTILIZZANDO CLASSICO E SUPREMO CON LA MACCHINA SUPER-AUTOMATICA

In tutte le macchine super-automatiche è possibile regolare:

  • quantità di caffè macinato
  • temperatura dell’acqua durante l’estrazione del caffè
  • quantità di acqua utilizzata per l’estrazione
  • macinatura

Quantità di caffè macinato: sia per il Supremo che per il Classico è preferibile portare la quantità di caffè macinato al massimo o quasi, quindi attorno ai 7/8 grammi di prodotto

Temperatura dell’acqua durante l’estrazione del caffè: se state usando il Supremo per un espresso perfetto la temperatura dell’acqua deve essere maggiore rispetto al Classico.

Quantità di acqua: la quantità di espresso in tazza di solito è pari a 25ml di prodotto.

Macinatura: con una macinatura più fine otterremo un espresso di colore più scuro e di densità più elevata, mentre con una macinatura più larga un prodotto meno intenso.

ALTRI METODI DI UTILIZZO (MACCHINA PER ESPRESSO, MOKA, FILTRO E CAFFE' AMERICANO)

Nell'eventualità che si utilizzino sistemi di estrazione del caffè alternativi alle super-automaticche, come ad esempio la macchina per Espresso, la moka, il filtro e il caffè all'americana, la macinatura del caffè sarà differente. 

La macinatura più fine viene utilizzata è per la macchina espresso, mentre per gli altri sistemi diventa via via più grossa secondo la sequenza:

  1. Macchina per caffè Espresso
  2. Moka
  3. Filtro (V Sixty, Chemex, Aeropress e french press)
  4. Caffè Americano

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO®*