Socievole, estroverso, ironico, innovativo. Quante cose potremmo raccontare di Vincenzo Spadafino, lo chef e padrone del Sea Food Restaurant di Milano Marittima, che nel 2020 ha vinto il prestigioso riconoscimento Food & Travel Awards come “Ristorante Emergente dell’Anno”. Per il suo locale ha scelto l’espresso Segafredo, da preparare rigorosamente con la macchina a leva, come la migliore tradizione italiana raccomanda.
Ma il caffè nella sua visione non è solo un importante fine pasto, bensì una preziosa materia prima, viva, con il suo carattere, che entra nei suoi piatti e nei percorsi di gusto che offre ai propri ospiti.
“Come il vino il caffè è un mondo elegante, colto, ma bisogna conoscerlo. E’ un peccato vederlo banalizzato, specie nei ristoranti che dovrebbero rappresentare il tempio dei sapori”.
Nella serata che si è tenuta a Milano Marittima il 6 agosto 2021 Vincenzo ha voluto spettacolarizzare la sua scelta, portando il nostro caffè in un raffinatissimo showcooking pensato per i propri clienti.
Tre portate creative hanno scandito le tappe di una cena unica nel suo genere: